Pellegrinaggi

L’AICS quest’anno vuole far vivere a tutti coloro che lo desiderano un’esperienza di fede e condivisione fraterna che lasci un segno nella mente e nel cuore. La nostra esperienza ci consente di organizzare pellegrinaggi in treno, pullman, aereo e nave. Proponiamo un turismo religioso, vogliamo offrire a tutti, un pellegrinaggio verso i luoghi più significativi della storia cristiana, perché cresca la speranza e si possa scegliere ogni giorno di condividere un cammino di solidarietà e di amicizia. Con i nostri pellegrinaggi vogliamo far riscoprire a tutti, attraverso un’accurata organizzazione spirituale, il senso dell’essere pellegrino,vivendo l’esperienza del pellegrinaggio a Lourdes e prossimamente anche a Loreto, Fatima, Siracusa.

Scegli uno dei nostri pellegrinaggi organizzati con la data che per te è più comoda. Una volta che avrai scelto il tuo pellegrinaggio inviaci un’email a info@pellegrinaggilourdes.net indicando le tue specifiche esigenze e sarai contattato per avere conferma della disponibilità da te richiesta. In seguito ti daremo tutte le informazioni necessarie per completare la prenotazione.

INFORMAZIONI PER LA PRENOTAZIONE

Per partecipare ai pellegrinaggi bisogna essere soci AICS. Si  diventa soci automaticamente con  la eseguendo una prenotazione. I Dati necessari per la prenotazione. Per prenotare un pellegrinaggio da questo sito, il richiedente deve fornire i dati di tutti i pellegrini per cui intende prenotare. I dati richiesti sono: Nome, Cognome, Data di Nascita, Codice Fiscale, Residenza, Numero di telefono, e-mail. In seguito verrà richiesta fotocopia carta di identità valida.

Modalità di prenotazione dei Pellegrinaggi

Fase 1 – Richiesta

Si procede alla compilazione di un’email di richiesta scegliendo i servizi disponibili e fornendo tutti i dati necessari per la gestione della richiesta stessa in attesa che l’AICS verifichi la disponibilità dei servizi richiesti.

Fase 2 – Conferma e pagamento

L’ AICS conferma la disponibilità effettiva dei servizi richiesti inviando una mail, o telefonicamente, attraverso la quale si potrà procedere al pagamento di quanto richiesto nella prenotazione.

CHI ORGANIZZA

Chi organizza è Atanasio Candia detto Tanino, responsabile dei pellegrinaggi religiosi dell’AICS. Lo stesso, ha una ventennale esperienza di pellegrinaggi nei vari Santuari Mariani, principalmente a Lourdes, fatti con diverse associazioni nazionali e locali in qualità di barelliere. Da diversi anni è volontario dell’Hospitalitè Notre Dame de Lourdes, associazione che opera in seno al Santuario e nella quale svolge il suo volontariato all’interno delle piscine uomini